Catanzaro Marina, Concolino (AdC): avviare un tavolo tecnico
Il Consigliere Comunale di Catanzaro di Alleanza di Centro – Pionati (AdC), Domenico Concolino, plaude all’intervento del sindaco Sergio Abramo, col quale ha sospeso i lavori di ripascimento artificiale del litorale di Catanzaro Marina, per come chiesto dal gruppo di AdC nel corso del consiglio comunale di venerdì 12 aprile u.s.
Allo stesso tempo chiede di poter, in tempi rapidi, avviare un tavolo tecnico, alla presenza di tutte le forze politiche cittadine, di tutti gli assessori e consiglieri comunali del quartiere marinaro e del delegato di quartiere stesso.
"Si vuole evitare - si legge in una nota a firma del consigliere - che orientamenti arbitrari, senza preventiva concertazione, possano produrre effetti deleteri. Nel caso specifico l’avvio di questi lavori, senza alcuna condivisione con AdC, che nel quartiere marinaro esprime consensi quasi da primo partito cittadino, mette a rischio di impraticabilità o addirittura di inquinamento l’intero litorale.
Si ricorda che tali lavori erano stati avviati qualche giorno fa, ed hanno subito suscitato perplessità tra i cittadini e gli operatori economici della città, e tra diverse associazioni e movimenti civici con interventi motivati come, ad esempio, quello di “Catanzaro Marina”.
È nostro intento, pur senza mettere a rischio i finanziamenti per tale progetto, avviare tutte le procedure perché non possa essere considerata pregiudicata la stagione turistico-balneare 2013, ivi compresa la valutazione dell’immediato ripristino dello stato dei luoghi preesistente".