Ammortizzatori in deroga, CGIL Crotone a manifestazione a Roma
La crisi sta peggiorando , e le condizioni delle persone che lavorano stanno diventando insostenibili . Alla crisi sta per aggiungersi un ulteriore dramma : le risorse per finanziare gli ammortizzatori in deroga che stanno per finire . La legge di stabilità per il 2013 , infatti, ha stanziato risorse insufficienti.
Bisogna fare presto ed intervenire subito , tra poche settimane nella nostra Regione non sarà più possibile sostenere il reddito di chi ancora ha un lavoro ma opera in un’impresa in crisi , e neppure per chi è stato licenziato. Si tratta per la nostra provincia di oltre 2000 persone che rischiano di restare senza reddito nei prossimi mesi , e in qualche caso si è già arrivati al termine delle prestazioni assicurate dalle risorse fin qui stanziate.
Noi dalla nostra Città chiediamo al Governo , al nuovo Parlamento e ai nostri Parlamentari Crotonesi e Calabresi, alla politica di non far sprofondare nella disperazione cosi tante persone. Quindi , un appello a trovare le risorse , cosi come sono state trovate , giustamente , i soldi per i crediti vantati dalle imprese verso la Pubblica Amministrazione , si devono trovare i soldi per garantire continuità di reddito a chi è in CIG o è stato già licenziato.
La CGIL di Crotone domani insieme a CISL e UIL parteciperà con un’importante rappresentanza alla Manifestazione che si terrà nella mattinata di Martedi 16 Aprile davanti a Montecitorio a Roma per chiedere con forza al Governo di istituire entro Aprile una cabina di crisi presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per individuare insieme a tutti i Gruppi Parlamentari presenti nel nuovo Parlamento le risorse necessarie per il 2013 e per i prossimi anni , sperando in una ripresa economica del Paese.