Equitalia ed il pignoramento delle pensioni, la Uil Calabria dice no!
“No al pignoramento delle pensioni!”. A dichiararlo è il Segretario Generale della UIL Calabria, Roberto Castagna, che ritiene “devastante la possibilità da parte di Equitalia e di qualunque creditore, di pignorare l'intero ammontare delle pensioni, grazie ad alcune modifiche di legge introdotte dal governo Monti che obbligano l'accredito in Conto Corrente delle pensioni di oltre mille euro”.
“Bisogna intervenire, immediatamente, con nuove regole che – prosegue Castagna - permettano la salvaguardia delle pensioni altrimenti ci troveremo di fronte ad una operazione ingiusta, illegale ma legalizzata. In tale direzione, positivo è l'emendamento al Decreto Legge sui debiti della Pubblica Amministrazione da parte del deputato del PD Ernesto Magorno, unitamente ad altri deputati”.
Il Segretario della UIL auspica “che l'emendamento trovi il sostegno della stragrande maggioranza dei deputati, per sanare una situazione che rischierebbe di provocare una situazione di panico generalizzato in un contesto fortemente penalizzato da una crisi senza precedenti”.