Catanzaro: il saluto di Abramo al cardinale Ravasi domani in città
In occasione della visita alla città di Catanzaro del Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura, che domani, sabato 20 aprile, presiederà il convegno “Etica, religiosità, corresponsabilità” , il sindaco Sergio Abramo ha rivolto a Sua Eminenza un messaggio di benvenuto. “È con la solennità dovuta al rispetto della Sua figura, che a nome mio personale e del Consiglio Comunale tutto, desidero porgerLe il saluto e la gratitudine per la Sua prestigiosa e graditissima visita. Giungano parole di affetto e di riconoscenza a Sua Eccellenza, Arcivescovo Vincenzo Bertolone, che tanto dimostra di amare questa Città e che ha consentito di realizzare oggi, questo importante evento.
Le sfide che abbiamo di fronte sono numerose e difficili, la strada è spesso incerta e piena di ostacoli, ma ogni epoca ha i suoi problemi ed ogni compito ha il suo fardello; ci sostiene la consapevolezza che viviamo, pur in tempi di incessanti e repentini cambiamenti, in una terra di solida e antica civiltà.
All’arcivescovo mons Vincenzo Bertolone e alle Autorità ecclesiastiche che hanno organizzato l’evento il più sincero ringraziamento, rinnovando l’ impegno a collaborare ancora e sempre per i nostri obbiettivi comuni. Grazie Sua Eminenza per il regalo prezioso che ha voluto riservarci con la Sua presenza e a nome di tutti i cittadini catanzaresi Le rivolgo la più reverente riconoscenza.”