Fiera campionaria nazionale di Cosenza, un’ opportunità ai tempi della crisi
C’è di tutto, per l’arredo della casa e del giardino, per la climatizzazione ed il riposo, per programmare una vacanza o rinnovare i tendaggi o l’illuminazione d’ambiente. Famosi brands nazionali ed internazionali si affiancano a marchi locali non meno qualificati, pur se non altrettanto pubblicizzati e alcuni noti prevalentemente grazie alla vecchia formula del passaparola che dall’inizio del mondo diffonde efficacemente la conoscenza.
E alla fine del percorso, ci si può sedere e ristorarsi gustando prodotti regionali. La Fiera campionaria di Cosenza, patrocinata anche dal Comune di Cosenza, continua a suscitare interesse nei cosentini e nei cittadini della provincia che - in particolare ieri, complice la giornata festiva- non fanno mancare la propria incuriosita presenza fra gli stand.
La Mostra campionaria nazionale, ubicata all’inizio di viale Mancini, è quest’anno ancora più ricca di vetrine ed offerte, che tengono conto del particolare periodo di crisi che la nazione sta vivendo. “Soprattutto in questo momento – rileva l’Amministratore di Autori di eventi Vittoria Alessio, che organizza l’esposizione - la Fiera diventa veicolo di rilancio e conoscenza del territorio. Abbiamo iniziato a dedicarci seriamente allo sviluppo delle piccole e medie imprese ed abbiamo puntato sulla posizione favorevole della città di Cosenza, così da utilizzarla come centro di distribuzione. La città ha dimostrato negli ultimi anni dinamiche interessanti, un ambiente creativo. Per questo motivo siamo orgogliosi che la Fiera Campionaria si svolga qui: i semi cadono su un terreno fertile, e i risultati si vedranno.” La Fiera resta aperta fino a tutto il 1° maggio.
L’ingresso è libero nei giorni feriali, mentre ha il costo di un euro nei giorni festivi e prefestivi. Gli orari di apertura: feriali, dalle 16,00 alle 21,00; sabato e festivi, dalle 10,00 alle 21,00.