Reso noto il programma della festa del Ss. Crocifisso di Cutro
E’ stato definito il programma per la festa del SS Crocifisso di Cutro. A darne comunicazione il presidente del comitato, Carletto Squillace. I componenti, hanno stilato un programma che mira a far rientrare i tanti emigranti cutresi dalle città del Nord Italia.
Una delle novità di quest’anno è che giorno 3 maggio dalle 18, dopo il Rosario e la Santa Messa, ci sarà il bacio dell’aureola originale della statua del SS Crocifisso, per secoli parte integrante della statua. Un momento profondo di fede per i cittadini cutresi.
La reliquia sarà custodita in un reliquiario in legno realizzato gratuitamente dall’artigiano cutrese Franco Guerrieri, componente del comitato festa.
Nonostante il periodo di ristrettezza economica il programma della tre giorni di festa è ricco di eventi, grazie anche alle tante associazioni e i tanti privati che si sono prestati gratuitamente a collaborare.
Riguardo alle luminarie è stata confermata la ditta “Lady Luce” alias “libanese”, la quale illuminerà la tre giorni di feste dalle 20.30 fino all’una di notte, come è stato fatto lo scorso anno, ritardando di un’ora lo spegnimento dell’illuminazione per favorire tutte le attività commerciali.
Dal 25 aprile al 3 Maggio torneo di bocce “Totò Mancuso” organizzato dal circolo ACLI Cutro;
1 Maggio raduno e sfilata auto d’epoca organizzata dall’ASK, ore 15:00 festa dell’incontro organizzata dall’associazione Carpe Diem in collaborazione con la Gifra e Prociv, ore 21:30 South’s Singers in concerto; 2 Maggio ore 21:30 spettacolo musicale Nuovi Talenti a cura di Paolo Sestito. Giorno 1 e 2 Maggio dalle 18 alle 20 l’associazione ASD Odissea e la scuola di ballo Free Dance organizzano gratuitamente uno spettacolo di ballo; 3 Maggio ore 22:00 Fabio Ricci canta Zero (cover di Renato Zero).
Si ringraziano le associazioni, i privati cittadini e le imprese che con il loro contributo rendono possibile lo svolgimento dei festeggiamenti, i vigili e le forze dell’ordine.
La scelta della Banda musicale è ricaduta su quella di Cutro Isola.
Un’altra novità è l’immagine del SS. Crocifisso che sarà distribuita ai fedeli. Si tratta di un disegno a china, raffigurante il volto del Crocifisso, disegnato dall’artista Quintino Valerio.
Giorno 3 Maggio si concluderà la festa con il classico spettacolo pirotecnico della ditta De Rosa, diverso e più ricco.
Desidero ringraziare i componenti del comitato festa e i frati minori. Le riunioni del comitato sono state anticipate da un breve momento di preghiera insieme a Padre Bruno, il quale ci sostiene e nello stesso tempo ci offre la sua collaborazione.
Ci tengo a ricordare che è stato creato un indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e una pagina facebook Comitato Festa al SS. Crocifisso di Cutro.
Prossimamente sarà attivo un sito internet dedicato al SS Crocifisso di Cutro.