Lamezia: la parrocchia San Francesco di Paola organizza “Andiamo per carità”

Catanzaro Attualità
caccia-altesoro-sf.jpg

A distanza di qualche mese dalla chiusura delle celebrazioni del 50° anniversario del patronato di San Francesco di Paola sulla Calabria, la Parrocchia San Francesco di Paola di Lamezia insieme al gruppo giovanile, anima e "motore" della suddetta organizza per domenica 12 maggio per le vie del centro storico una caccia al tesoro che ha come titolo "Andiamo per carità ".

Tale iniziativa voluta fortemente dal gruppo giovanile (GSF) ha come scopo una conoscenza più approfondita della figura di San Francesco a partire dalla sua infanzia fino a giungere a scoprire i testi dei processi di canonizzazione che raccontano con minuzia di particolare, l'iter che ha portato il nostro Santo agli onori degli altari.

Attraverso questa giornata, maturata dalla creatività dei ragazzi, oltre a favorire una più adeguata preparazione su colui che è chiamato " il più santo dei calabresi e il più calabrese dei santi" mira al contempo alla riscoperta dei luoghi più significativi della nostra amata città. Per questo importante ed imperdibile appuntamento, il gruppo giovanile "S. Francesco di Paola" (GSF), ha impiegato tempo ed energie, non solo per la buona riuscita di questa manifestazione, ma anche per creare maggiore aggregazione al fine di testimoniare che la Parrocchia è il luogo dove poter trovare gli elementi essenziali e costitutivi della nostra vita: accoglienza, comunione, condivisione. Di seguito sono riportate le norme per l'iscrizione:

Possono partecipare tutti gli adulti e ragazzi dai 13 anni in su. Le squadre dovranno essere composte da un minimo di 5 persone ad un massimo di 10. La quota di partecipazione è di 20€ a squadra.

Appuntamento alle ore 15:30 nel campetto parrocchiale, per poi iniziare alle ore 16:00.

La squadra vincitrice riceverà in premio una cena.