Confindustria Cosenza: Rossella Sirianni Presidente della Sezione Energia
È Rossella Sirianni la Presidente della Sezione Energia di Confindustria Cosenza. Avvocato, cinquantenne, madre di due figli, residente a Lamezia Terme, Rossella Sirianni è Dirigente della società Enel, in cui ricopre l’incarico di Referente per le Attività Istituzionali della regione Calabria. Da venticinque anni in Enel, la Presidente Sirianni è stata eletta alla guida della neo costituita Sezione Energia dell’Associazione degli Industriali della provincia di Cosenza ed avrà, così, rappresentanza piena in seno al Consiglio Direttivo Generale di Via Tocci.
Non nuova a ricoprire incarichi nel sistema confindustriale, tra le altre cose è stata membro di Giunta di Confindustria Crotone, la Presidente Sirianni dichiara di essere «lieta di assumere l’incarico conferitomi. In questo difficile contesto macroeconomico che il nostro paese sta vivendo i segnali propositivi e costruttivi vanno incoraggiati ed apprezzati. A Confindustria Cosenza ed al Presidente Mazzuca va riconosciuto il merito di aver dimostrato attenzione verso il settore energetico, con l’aver fortemente voluto la costituzione di una sezione dedicata ad un comparto strategico a livello nazionale, che potrà diventarlo anche a livello locale, ma che si muove in un regime regolatorio in continua evoluzione ed abbastanza incerto. Pertanto la neo costituita sezione – continua la Presidente Sirianni - si prefigge lo scopo di dare un contributo valido ad affrontare i temi e le problematiche legate al settore. Un ringraziamento va anche a tutte le aziende che compongono la sezione per la fiducia che hanno inteso accordarmi, nella consapevolezza che solo attraverso un lavoro sinergico si potranno raggiungere ed ottimizzare gli obiettivi comuni che di volta in volta verranno individuati».
Insieme alla Presidente, l’Assemblea della Sezione ha provveduto ad eleggere i componenti dell’organo direttivo della stessa, ad iniziare dai Vice Presidenti Giuseppe Maiellare di Eni e Vincenzo D’Agostino di Omnia Energia e proseguendo con i Consiglieri Agostino Bruno della Molino Bruno e Presidente del Consorzio Brutium Energy, promosso e costituito in seno a Confindustria Cosenza, Donato Sabatella di Varat e Salvatore Malta di Italgas.