Confindustria Cosenza: industrie varie, Scarpelli presidente
Il Dirigente di Banca Carime, Raffaele Scarpelli, è stato eletto Presidente della Sezione Industrie varie di Confindustria Cosenza. Cinquantotto anni, cosentino, sposato con due figlie, diverse esperienze in campo finanziario sviluppate in ambito bancario, Raffaele Scarpelli è da oltre 30 anni in Banca Carime. Da più di dieci anni lavora a Cosenza, prima come responsabile di filiale, poi come responsabile dell’area Private Calabria e dal 2012 come responsabile della Struttura Corporate e Private delle province di Cosenza e Crotone presso la Direzione Territoriale di Cosenza.
L’Assemblea della sezione delle industrie varie dell’Associazione degli Industriali cosentina ha provveduto, inoltre, ad eleggere il Consiglio Direttivo, che risulta composto da Francesco Armentano (Agit Media), Francesco Cozza (Associazione Informati), Paolo Filice (Fiff), Giancarlo Gallo (Gallo Case), Gabriella Greco (Autonet), Vincenzo Morise (Consuleco), Roberto Scigliano (Liomatic) e Luigi Socievole (Banca Popolare Bari).
«Ringrazio i colleghi per la fiducia che hanno inteso accordarmi – ha dichiarato il Presidente Raffaele Scarpelli – che giunge in uno dei momenti più turbolenti per l’economia del Paese e del nostro territorio. La sezione di Confindustria Cosenza che ho l’onore di guidare è tra le più numerose per dipendenti registrati e raggruppa comparti eterogenei e molte realtà significative. Cercherò di portare l’esperienza maturata in tanti anni di lavoro al servizio dei colleghi imprenditori – conclude Scarpelli –, sulla scia tracciata dal Presidente Natale Mazzuca ed in ossequio a quei principi, etici e legali, di sviluppo dell’iniziativa imprenditoriale e di crescita del sistema economico, che il sistema Confindustria persegue da sempre».