Regione Calabria: AE, chiede le dimissioni Pugliano e Gualtieri

Calabria Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Palmiro Manco Coordinatore regionale Calabria - Alleanza Ecologica per l’Italia nella quale vengono chieste le dimissioni dell’Assessore Francesco Pugliano e del Direttore Generale del Dipartimento Ambiente Dott. Bruno Gualtieri:

“Alle ore 16.00 del giorno 8 Maggio in Lamezia Terme si tenuta l’assemblea regionale dell’Associazione. Oltre all’organizzazione e discussioni interne dell’associazione AE, l’assemblea ha inteso inserire e votare ai punti all’ordine del giorno, la proposta di richiesta dimissioni dell’Assessore Regionale all’Ambiente Francesco Pugliano e del Direttore Generale del Dipartimento Ambiente Dott. Bruno Gualtieri. Proposta presentata dal Coordinatore Regionale Palmiro Manco e votata all’unanimità. Questo atto era consequenziale per la fiducia ed il prosieguo al rinnovo dell’incarico del Coordinatore “critico della gestione Scopelliti”.”

Proposta:

“Premesso che, questa nefasta classe dirigente calabrese, con i rifiuti, ha già divorato miliardi di euro e distrutto territori .

In riferimento alla programmazione, del ciclo dei rifiuti, ha rafforzato in noi ancor di più la consapevolezza dell'estrema necessità di portare avanti con forza e determinazione le ragioni nostre e dei nostri corregionali, poiché nulla di quanto proposto si sta realizzando come pianificato; i tempi, rispetto a quanto indicato, sono del tutto disattesi e la gestione in corso è fallimentare; la ns. associazione, alla luce di tutto ciò è consapevole che i sig.ri “Pugliano & Gualtieri” non sono idonei a svolgere il delicato ruolo di Assessore e di Direttore Generale Politiche per l'ambiente nella Regione Calabria;

Pertanto, per manifesta incapacità, “Gestione dei rifiuti”, l’Assemblea regionale dei Alleanza Ecologica chiede al Presidente Scopelliti le dimissioni di Pugliano e la rimozione dell’incarico del Direttore Generale Gualtieri”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.