Catanzaro Servizi: incontro tra organizzazioni sindacali

Catanzaro Attualità

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa OO.SS. (Fisascat Cisl, Filcams Cgil, UilTucs Uil, Ugl) sulla situazione della Catanzaro Servizi a firma di: Fortunato Lo Papa e Nicola Mellace Fisascat; Elisabetta Fruci e Antonio Simmaco Filcams – Cgil; Franco Scarpino, Mario Della Porta e Teodoro Battaglia Uil TuCS; Gianluca Persico–Rosa Elia Ugl:

"Venerdì 17 maggio presso la sede della Cisl provinciale di Catanzaro, si è svolta un incontro con le OO.SS. e le RSA. Tema dell’incontro è stata la prossima scadenza delle proroghe del contratto di servizi concessi alla Società “Catanzaro Servizi” dal consiglio comunale di Catanzaro fino al 31/05/2013.

Le OO.SS. esprimono forte rammarico per la mancata convocazione da parte del sindaco a seguito delle richieste inoltrate unitariamente circa 60 giorni or sono. Il clima di buone relazioni sindacali improvvisamente si è interrotto, non per colpa delle OO.SS., ma per ragioni che non riusciamo a comprendere.

Intanto, cresce la preoccupazione da parte dei lavoratori della Catanzaro Servizi, i quali più volte hanno appreso dagli organi di stampa di una “paventata” fusione dell’Azienda in liquidazione con l’AMC. In tutto questo, ovviamente, le OO.SS. non hanno assoluta contezza in quanto, come ribadito, a tutt’oggi non sono state convocate stante la scadenza della proroga dei servizi previsti per il prossimo 31 maggio.

La riunione si è chiusa con l’auspicio che si possa ritornare al più presto a confrontarsi nell’interesse dei lavoratori".