Fiamme al Baia degli Dei, villaggio turistico di Le Castella
Nuovo incendio in una struttura ricettiva turistica nel territorio crotonese. A distanza di 24 ore circa dalla distruzione di due magazzini del camping Alfieri sulla strada per Capocolonna a Crotone ieri notte è toccato ad un deposito del villaggio Baia degli dei a Le Castella di Isola Capo Rizzuto.
L’incendio è stato di vaste dimensioni e i vigili del fuoco hanno lavorato non poco per domare le fiamme, alimentate anche dal forte vento che in questi giorni imperversa.
I vigili del fuoco di Crotone sono ancora al lavoro per spegnere il vasto incendio.
E' stato coinvolto un deposito di circa 500 metri quadri, con all'interno barche, pedalo, sdraio e tutta l'attrezzatura utile per una stagione turistica. Le squadre hanno dvuto lavorare tutta la notte per poter estinguere l'incendio e continuando per quasi l'intera giornata per mettere in sicurezza la zona evitando ulteriori danni al resto della struttura.
In particolare, il rogo è scoppiato in un deposito di materiali che si trova all'interno del villaggio, per cause ancora da accertare, ma che si presume siano di origine dolosa. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Crotone ad avviare le indagini.
Si tratta di un episodio dalle modalità assai simili a quello che ha interessato, 24 ore prima, il camping Alfieri, che ha visto danni per un ammontare di circa un milione di euro. Nei due capannoni distrutti, infatti, c’erano decine di roulotte, imbarcazioni e arredi vari.
Si ipotizza un’offensiva della criminalità organizzata a fini estorsivi proprio in prossimità dell’inizio della stagione estiva che, di certo, non inizia sotto i migliori auspici.