Anonimo consegna cd per pm antimafia Reggio, accertamenti
Un uomo in sella a una bicicletta di colore bianco questa mattina si è avvicinato a una guardia privata che stazionava fuori dall'aula bunker di Reggio Calabria, e gli ha consegnato un compact disc accompagnando la consegna con la frase: "questo è per il pm Giuseppe Lombardo". Subito dopo l'uomo, secondo quanto apprende l'Agi, si è allontanato pedalando in sella alla bici.
Il supporto informatico è stato sequestrato dagli specialisti del gabinetto regionale di polizia scientifica diretto dal vice questore aggiunto Diego Trotta. Gli esperti sono al lavoro per leggere il contenuto del compact disk. Si ipotizza che possa contenere minacce rivolte al magistrato della Dda, più volte destinatario di lettere e plichi dal contenuto intimidatorio.
h 16:38 | È stato identificato nel primo pomeriggio l'uomo che si ritiene abbia consegnato, un Cd per il pm Giuseppe Lombardo. Sulla scorta della descrizione fornita dalla guardia giurata alla Squadra Mobile, l'uomo è stato identificato un'ora dopo in piazza Duomo dagli agenti della Squadra Volante. Il Cd, secondo quanto apprende l'Agi, alla luce di un primo esame, non contiene minacce o altro che possa far scattare una denuncia nei confronti del mittente. Gli investigatori comunque stanno ancora vagliando il contenuto del supporto informatico e tutta la dinamica dell'accaduto.