Sport: Ferro si congratula alle società di basket e football
Il Commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, formula le proprie congratulazioni “alle società sportive catanzaresi che hanno concluso in maniera straordinaria i propri campionati sportivi. Oltre che per gli importanti obiettivi raggiunti nel calcio, sia a livello professionistico che giovanile – dice Wanda Ferro – possiamo essere orgogliosi per gli ottimi risultati ottenuti in sport come il basket e il football americano. L’Assitur Planet Basket ha appena concluso una stagione esaltante, iniziata senza proclami e proseguita, vittoria dopo vittoria, fino alla soglia della finale. Un campionato ricco di emozioni che ha avvicinato al basket tantissimi sportivi catanzaresi e i tifosi che hanno gremito il PalaGiovino per sostenere il team giallorosso, un mix tra tanti giovani e qualche elemento esperienza che ha dato lezione di bravura, personalità e determinazione anche alle corazzate del girone.
Faccio i miei complimenti all’intero staff societario, con il presidente Felice Saladini, il vice Mimmo Masciari, il responsabile tecnico Fabrizio Tunno, il coach Danilo Chiarella con tutto lo staff tecnico, e l’intera squadra guidata da capitan Cattani, non solo per il lusinghiero risultato raggiunto, ma anche per essere riusciti a valorizzare tanti giovani atleti del territorio, che rappresentano una solida base su cui costruire ambiziosi progetti futuri. Rivolgo un plauso anche agli Assitur Highlanders Catanzaro, il team di football americano guidato dal presidente Giuseppe Falbo che ha concluso ai play-off la stagione, dopo avere vinto il girone classificandosi al primo posto, registrando la convocazione di due atleti nella nazionale di categoria, e divertendo i tantissimi appassionati di una disciplina sportiva praticata nel capoluogo da quasi trent’anni.
Le due società - accomunate dalla sponsorizzazione di una società del territorio, l’Assitur di Adriano Marani, che ha dimostrato grande sensibilità verso il mondo dello sport - rappresentano un fiore all’occhiello dello sport catanzarese, e svolgono una missione sociale preziosissima, per la loro capacità di coinvolgere tantissimi giovani e di farli crescere nel segno dei valori più autentici dello sport: il rispetto delle regole e dell’avversario, il senso dell’impegno e del sacrificio, la solidarietà, il sano spirito di competizione”.