“Rino Gaetano è stato ucciso”: l’ipotesi in un libro in uscita il giorno dell’anniversario
Proprio il giorno dell’anniversario della morte di Rino Gaetano, noto cantautore d’origine crotonese, vedrà la luce un libro con delle rivelazioni clamorose.
Il libro si intitola «Rino Gaetano. Assassinio di un cantautore», scritto da Bruno Mautone, avvocato ed ex sindaco di Agropoli e rivela che il cantautore sarebbe stato ucciso dalla massoneria deviata perché a conoscenza di alcuni segreti legati ai misteri italiani.
Il volume, nelle librerie dal prossimo 2 giugno, proprio il giorno della morte del cantautore, infatti, oltre a ricostruire infatti la carriera di Rino, si sofferma in particolare sul giorno in perse la vita in seguito ad un incidente stradale. Per l’autore del libro, «quella notte Rino Gaetano aveva un appuntamento con la morte.
Il cantautore è stato ucciso». Secondo quanto riferisce lo stesso autore «il volume prende spunto dai testi delle canzoni di Gaetano. Quei testi fanno costante riferimento ai misteri più importanti del dopoguerra d'Italia, dal caso Sindona allo scandalo Lockeed alla morte di Enrico Mattei. Rino Gaetano era a conoscenza dei retroscena di quei misteri, e qualcuno ha deciso di tappargli la bocca».
Il libro, inoltre, sottolinea le incongruenze emerse subito dopo l'incidente, in piena notte a Roma, sulla via Nomentana. Per prima cosa, Mautone evidenzia che “ben cinque ospedali romani interpretarono non sufficientemente la gravità delle ferite riportate da Gaetano. nonostante un gravissimo trauma cranico, il cantautore è stato praticamente lasciato morire”.
Addirittura, l’ex sindaco sottolinea che anche la data della morte non è casuale: “il 2 giugno, festa della Repubblica. Un caso? Provate a leggere attentamente i testi delle canzoni di Rino Gaetano, e capirete che la sua morte, alla fine, non è stata una tragica fatalità». Proprio per queste ragioni Mautone annuncia presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, con allegato il libro”. L’intento è lo stesso del libro: fare chiarezza sulla morte di Rino.