Capo Rizzuto: 2 bulgari sorpresi a svaligiare abitazioni, denunciati
Ieri, in tarda serata, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno denunciato Z.B.B., disoccupato 25enne e T.V., ragazza 16enne, entrambi di origini bulgare, per tentato furto in abitazione.
I Militari mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio nelle località di villeggiatura estiva ad Isola, con il fine di prevenire la commissione di furti nei confronti delle abitazioni momentaneamente disabitate, su segnalazione di una signora che aveva notato dei soggetti aggirarsi con fare sospetto, hanno sorpreso i due ragazzi bulgari che immediatamente si sono dati alla fuga lanciandosi precipitosamente dal balcone di un’abitazione. Il ragazzo è stato immediatamente bloccato mentre la ragazza è riuscita a dileguarsi.
Dopo poco, grazie alla descrizione dei presenti, la ragazza è stata prima identificata e successivamente rintracciata dai carabinieri presso la propria abitazione.
Le abitazioni oggetto del tentato furto sono 3, tutte di proprietà di imprenditori di Isola, tra queste quella di proprietà dell’ex Sindaco di Isola, Carolina Girasole, ubicato nello stabile coinvolto nell’incendio di natura dolosa appiccato 2 giorni fa ad opera di ignoti.