Sbarco immigrati a Porto Kaleo, arrestato scafista dopo inseguimento
Due militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza hanno inseguito un cittadino greco armato datosi alla fuga a seguito di un controllo. I militari, liberi dal servizio, avuta notizia di uno sbarco nei pressi del villaggio turistico “Porto Kaleo”, insospettiti da un individuo che si trovava a poche centinaia di metri dal luogo dello sbarco, si sono avvicinati per identificarlo e l'uomo, improvvisamente, si è dato alla fuga correndo attraverso la trafficata statle 106 cercando di far perdere le sue tracce in un boschetto adiacente.
I finanzieri, immediatamente, si sono posti all’inseguimento del greco che dopo una lunga corsa, sentendosi braccato, ha tentato il tutto per tutto estraendo una pistola per fermare i due inseguitori. Il tragico epilogo è stato scongiurato solo dalla prontezza dei due militari che sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo prima che potesse usare l’arma.
Il presunto scafista è stato tratto in arresto dai militari della Sezione Operativa Navale e dovrà rispondere di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, porto abusivo di arma da fuoco e favoreggiamento all’immigrazione clandestina.