Furto di materiale didattico in una scuola: solidarietà “LocRinasce”
Il movimento Politico per la Città di Locri “LocRinasce”, acquisita l’ennesima sgradevole notizia relativa al furto di materiale didattico, commesso ai danni della scuola elementare di Moschetta, "esprime sentimenti di sconcerto e di totale disappunto verso l’ennesimo atto di incoscienza che vede offese, in questo caso, le fasce più delicate della nostra società: i bambini e la loro crescita educativa e motivazionale.
Il grave ed, a molti, ancora inconcepibile disegno criminoso, è stato portato ad esecuzione nella notte compresa fra il 3 e il 4 giugno nella scuola di Contrada Moschetta. Ingenti le perdite, dal momento che il materiale sottratto ai bambini del comprensorio scolastico (computer, stampanti, etc.) è stato, fino ad ora, e sarebbe stato, in futuro, di sicuro supporto ad importanti ed innovative iniziative didattiche.
“Non sono sufficienti, seppur degne di nota, manifestazioni di mero supporto morale e dichiarazioni di solidarietà – dichiara il coordinatore di LocRinasce – ma è necessario stimolare processi di sensibilizzazione al rispetto per i sani principi di legalità a sostegno di azioni, anche immediate, che conducano la cittadinanza ad una seria presa di coscienza delle difficoltà di una Comunità già pesantemente provata”.
LocRinasce stigmatizza la scelleratezza di tali disonorevoli atti ed invita le Autorità competenti ad incrementare i propri organismi di monitoraggio, onde meglio prevenire e ridurre al minimo il compimento di reati di tal fatta che danneggiano seriamente, ostacolandole nella crescita – le attività scolastiche."