Pd Cosenza, dieci giorni di ascolto e confronto con gli iscritti
Cinque giorni, diventati poi dieci (dal 7 al 16 giugno) di iniziative politiche, di ascolto e confronto con i propri iscritti ed elettori, questa la decisione quanto mai opportuna e necessaria assunta dal PD Calabrese.
In Calabria più che altrove, il Partito vive da anni una situazione a dir poco critica e travagliata, e proprio qui occorre cogliere l’occasione del prossimo congresso per uno sforzo straordinario che determini un radicale salto di qualità nella capacità di rendere partecipi e protagonisti gli iscritti e gli elettori.
La Federazione di Cosenza è attivamente impegnata ad essere pienamente partecipe di questo confronto ed ascolto che dovranno essere a tutto campo e che nella maniera più libera ed approfondita dovranno riguardare il Partito, la sua identità ed i suoi valori, le sue scelte politiche e programmatiche.
Le valutazioni, le critiche e i suggerimenti, le proposte che verranno fuori da questo confronto dovranno essere pienamente acquisite dal nostro Partito ed essere la base del suo agire politico e della sua azione di governo nelle istituzioni.
Attraverso un costante rapporto con i circoli sono state già concordate e definite le seguenti iniziative: Venerdì 7 a Longobucco, Villapiana e Casole Bruzio; Sabato 8 a Diamante, Sant’Agata d’Esaro e Cetraro; Domenica 9 a Bonifati, Cariati, Oriolo, Lago, Torano Castello e San Vincenzo la Costa; Lunedì 10 a San Giovanni in Fiore, Unione Comuni Presila, Serra Pedace, Rende, Mormanno, Lungro, Scalea e Lattarico; Martedì 11 a Roggiano Gravina e Bisignano; Venerdì 14 a Castrovillari.
Nei prossimi giorni si completerà il calendario delle altre iniziative che coinvolgeranno la gran parte dei nostri paesi e comunque tutte le zone della provincia.