Depurazione nel vibonese, task-force in prefettura
Un monitoraggio su più livelli di tutti gli impianti di depurazione presenti in provincia di Vibo Valentia in modo tale da risolvere le troppe criticità registratesi lo scorso anno con l'avvio della stagione turistica.
Questo lo scopo della task force svoltasi stamane in prefettura a Vibo Valentia e voluta dal prefetto, Michele Di Bari, per fare il punto in tema di depurazione alla presenza di tutti i sindaci della costa vibonese. Alla riunione erano altresì presenti il comandante della Capitaneria di porto di Vibo Marina, Paolo Marzio, il viceprefetto di Vibo, Stefania Caracciolo, l'Arpacal rappresentata da Angela Diano, il comandante dei carabinieri di Vibo, Dario Berlingieri, l'assessore all'Ambiente del Comune di Vibo, Pietro Comito, e l'ingegnere Gianfranco Comito dell'ufficio tecnico della Provincia di Vibo Valentia.
Al fine di prevenire i "guasti" degli scorsi anni al sistema depurativo vibonese, la Capitaneria di porto ha stilato un apposito report sullo stato delle acque lungo la costa dal quale emergono una serie di criticità e di problematiche che però, secondo i numerosi sindaci presenti alla task force, sono già in "avanzata fase di risoluzione". (AGI)