Rotary Club Catanzaro: consegnata struttura attrezzata alla fattoria sociale

Catanzaro Attualità

Sabato 8 giugno è stata una data importante per il Rotary Club Catanzaro Tre Colli, per i suoi soci e per il territorio. Alla presenza infatti di SE Antonio Reppucci, Prefetto di Catanzaro, di Paolo Abramo, Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, e di Anna Maria Cardamone, Sindaco di Decollatura, alle ore 13,00 è stata presentata da parte di Manlio Paonessa, Presidente del RC Catanzaro Tre Colli, ai numerosi soci presenti ed agli altri intervenuti la struttura attrezzata consegnata alla Cooperativa Sociale L’Arco, quale supporto al progetto “Fattoria Sociale”.

Con tale iniziativa la Cooperativa intende svolgere azioni di sostegno a favore dei soggetti svantaggiati del territorio, per i quali si rendeva utile e necessario disporre di uno spazio coperto e attrezzato, adiacente alle serre ed ai terreni in coltura, all’interno del quale potersi ritrovare e anche all’occorrenza riparare. Con tale consapevolezza il Rotary Club Catanzaro Tre Colli - grazie all’intuizione del suo Presidente e alla fattiva collaborazione e disponibilità dei soci Sabatino Martucci e Francesco Cusimano – a culmine di un anno pieno di interessanti attività, ha voluto realizzare e consegnare tale struttura inaugurandola ufficialmente. È stato così donato e posto in opera un locale di 50mq ca., con spazio per le riunioni, stanza da letto, angolo cottura e toilette; in aggiunta, il Rotary Club Catanzaro Tre Colli donava specifiche macchine agricole atte a favorire taluni processi di lavorazione.

È stata una bellissima giornata quella che si è goduta sulle alture di Decollatura: bella per l’atmosfera di apertura e di convivialità vissuta, grazie alle capacità culinarie messe in atto dai soci della Cooperativa, che hanno saputo offrire ai loro ospiti i sapori ed i gusti della propria terra; bella perché capace di dimostrare le incredibili possibilità di fare servizio che il Rotary può svolgere in maniera fattiva sul territorio. Con tale progetto pertanto il Rotary Club Catanzaro Tre Colli è riuscito a dimostrare la propria volontà di concretezza nel servire, offrendo un esempio virtuoso di modello collaborativo da emulare ed esportare per successivi interventi sulla Comunità.