Il Pro Catanzaro vince il torneo nazionale di calcetto “Gazzetta Football Challenge”

Catanzaro Sport

«In una regione come la nostra, ostinatamente alla ricerca del riscatto sociale, anche lo sport può essere utile per articolare un messaggio positivo e di speranza». Ad affermarlo è il Consigliere Regionale Gabriella Albano. Intervenuta per commentare la vittoria conquistata dalla Pro Catanzaro nel torneo nazionale di calcetto "Gazzetta Football Challenge", la Albano ha voluto rivolgere il suo personale plauso ai vincitori della competizione «per aver dato lustro alla regione ed essersi fatti interpreti dello spirito di lealtà sportiva e del sano agonismo».

«I ragazzi che la sera dell'11 giugno hanno trionfato a Milano, battendo la concorrenza di squadre venute da tutte le regioni d'Italia, non solo si sono dimostrati tecnicamente più abili degli avversari sul piano sportivo, ma hanno espresso il lato migliore della nostra terra. Grinta, tenacia e caparbietà - ha affermato il consigliere regionale - hanno trasformato l'avventura a "San Siro" di una squadra di calcetto in una splendida favola sportiva che inorgoglisce non solo la città di Catanzaro ma tutta la regione.

Nonostante le mille difficoltà legate alla carenza di strutture sul territorio, problematica che il governo regionale sta cercando di risolvere finanziando importanti progetti in tutta la regione, i nostri giovani sono riusciti a portare a casa una vittoria importante e significativa sotto gli occhi della nazione intera. A loro - conclude la Albano - non si può che dire grazie per aver fatto conoscere all'opinione pubblica una Calabria diversa da quella bistrattata e offesa degli ultimi tempi, una Calabria finalmente vincente, determinata e protagonista del proprio destino».