Crotone, Guardia costiera: numero blu per le emergenze in mare 1530
Con l’inizio della stagione estiva la Capitaneria di porto di Crotone rivolge a tutti gli utenti del mare ovvero diportisti, titolari di stabilimenti balneari, leghe navali circoli e sodalizi nautici, amanti della pesca sportiva e bagnanti in genere un invito affinchè possano trascorrere delle serene giornate di mare con senso di responsabilità e rispetto delle elementari regole di sicurezza.
Per tutte le esigenze connesse con l’uso del mare e delle spiagge e’ attivo per 365 giorni l’anno e 24 ore su 24 il numero blu gratuito d’emergenza 1530 contattabile sia da utenze fisse che da utenze mobili. Tale numero è dedicato, principalmente, alle emergenze in mare.
La Capitaneria di porto invita a segnalare direttamente al numero blu d’emergenza 1530 ogni segnalazione che possa riguardare eventuali situazioni di pericolo per la vita umana in mare. La postazione di tale numero d’emergenza - presidiata costantemente da personale militare del Corpo delle Capitanerie di porto - una volta contattata, consentirà l’immediata attivazione dei servizi di emergenza in mare.