Allarme bomba alla banca Credem di Crotone

Crotone Cronaca

Un allarme bomba ha praticamente scatenato panico e paura nei dipendenti e clienti della filiale della banca Credem di Crotone, nella centralissima via Roma. Pochi minuti fa sono dovuti prontamente intervenire polizia, vigili del fuoco e carabinieri che stanno, in questo momento, provvedendo a far evacuare oltre che l'istituto, anche l'Intero edificio che ospita la banca.

16:10 | Indiscrezioni ancora non confermate sostengono che l'allarme sia scattato dopo una telefonata anonima che avrebbe avvertito della presenza di un ordigno esplosivo nei bagni dell'istituto bancario. Intanto le forze dell'ordine hanno praticamento isolato tutte le vie adiacenti alla banca e fatto sgombrare anche gli edifici vicini a quello che ospita la filiale.

18:02 | Pare si stia allontanando l'ipotesi della bomba all'interno della Credem. Dopo un sopralluogo da parte del questore di Crotone, accompagnato da agenti della Digos e personale dei Vigili del Fuoco, sembrerebbe non sia stato trovato alcun ordigno all'interno dei bagni, così come riferito nella telefonata anonima che ha fatto scattare l'allarme. L'area rimane comunque presidiata dalle forze dell'ordine per motivi precauzionali in attesa dell'arrivo degli artificieri a cui è demandato il compito di controllare dettagliatamente i locali.

Da quanto appreso, inoltre, al momento dell'evacuazione d'emergenza, all'interno della filiale si trovavano solo due clienti oltre, ovviamente, al personale dell'istituto. Conseguente e naturale il fuggi fuggi generale scatenato dalla notizia della presenza della presunta bomba.