Serre di Vadue di Carolei: IV Festa d’Estate dell’ArcadiNoè
Venerdì 21 giugno si terrà la quarta edizione della Festa d’Estate proposta dalla cooperativa sociale onlus “ArcadiNoè”, presso le serre di Vadue di Carolei (Cosenza), vera e propria fattoria sociale e didattica nella quale – come è noto – persone diversamente abili o che vivono altre forme di disagio (fisico, psichico e/o sociale), condividono con un gruppo di operatori e di volontari l’esperienza dell’agricoltura sociale, del laboratorio teatrale, altre attività laboratoriali, scolastiche, sportive, all’interno di percorso di vita comunitaria.
Il tema della Festa – Coltiviamo Rapporti – fa riferimento proprio all’agricoltura sociale, per la quale l’ArcadiNoè è stata recentemente insignita a Roma, in Campidoglio, del Premio Nazionale “Bandiera Verde” promosso dalla CIA - Confederazione Italiana Agricoltura.
In occasione del solstizio d’estate, la comunità ripropone per il quarto anno consecutivo l’appuntamento ormai tradizionale della Festa d’Estate, diventata un’occasione per ritrovare amici, incontrare persone nuove e respirare un clima di fraternità. Per i più piccoli, a partire dalle ore 18.00 ci saranno attività di laboratorio a cura dell’Associazione Clown in corso e della Coop. Pagliassi e la possibilità di un giro a cavallo.
Per tutti gli altri, a partire dalle ore 20.00, concerto live con Duo Decicorde - Nunzio Scalercio - Mister No - i Ragazzi del Jukebox e altri amici. Particolarmente interessanti i banchetti artigianali ed espositivi di Dab Macramè, RiciCrea, Emergency, La Terra di Piero, Mo.C.I. e lo stand dei Volontari della Croce Rossa Italiana. Non mancheranno le degustazioni gastronomiche proposte dall’ArcadiNoè.