Serre di Vadue di Carolei: IV Festa d’Estate dell’ArcadiNoè

Cosenza Tempo Libero

Venerdì 21 giugno si terrà la quarta edizione della Festa d’Estate proposta dalla cooperativa sociale onlus “ArcadiNoè”, presso le serre di Vadue di Carolei (Cosenza), vera e propria fattoria sociale e didattica nella quale – come è noto – persone diversamente abili o che vivono altre forme di disagio (fisico, psichico e/o sociale), condividono con un gruppo di operatori e di volontari l’esperienza dell’agricoltura sociale, del laboratorio teatrale, altre attività laboratoriali, scolastiche, sportive, all’interno di percorso di vita comunitaria.

Il tema della Festa – Coltiviamo Rapporti – fa riferimento proprio all’agricoltura sociale, per la quale l’ArcadiNoè è stata recentemente insignita a Roma, in Campidoglio, del Premio Nazionale “Bandiera Verde” promosso dalla CIA - Confederazione Italiana Agricoltura.

In occasione del solstizio d’estate, la comunità ripropone per il quarto anno consecutivo l’appuntamento ormai tradizionale della Festa d’Estate, diventata un’occasione per ritrovare amici, incontrare persone nuove e respirare un clima di fraternità. Per i più piccoli, a partire dalle ore 18.00 ci saranno attività di laboratorio a cura dell’Associazione Clown in corso e della Coop. Pagliassi e la possibilità di un giro a cavallo.

Per tutti gli altri, a partire dalle ore 20.00, concerto live con Duo Decicorde - Nunzio Scalercio - Mister No - i Ragazzi del Jukebox e altri amici. Particolarmente interessanti i banchetti artigianali ed espositivi di Dab Macramè, RiciCrea, Emergency, La Terra di Piero, Mo.C.I. e lo stand dei Volontari della Croce Rossa Italiana. Non mancheranno le degustazioni gastronomiche proposte dall’ArcadiNoè.