Nascondeva un fucile a canne mozze nella grondaia, un arresto
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione Rione Modena hanno tratto in arresto Natale Crisalli, 52 anni, con l'accusa di detenzione illegale di arma clandestina. L'uomo, autotrasportatore, con precedenti per detenzione illegale di armi, estorsione e sequestro di persona a scopo di rapina, è stato seguito dai militari e sottoposto a perquisizione personale. Al termine i controlli sono stati estesi anche all'abitazione indipendente dell'uomo in via Nuova Modena e a tutte le pertinenze della stessa. I controlli sono stati approfonditi e metodici e hanno permesso infatti di scovare in una grondaia per lo scolo delle acque piovane, ad un altezza di circa 5 m da terra un fucile cal. 16 marca Sauer&son alterato mediante taglio della canna e del calciolo, privo di regolare matricola. L'arma, in buone condizioni, si presentava occultata all'interno di una busta in cellophane di colore blu, smontata in tre parti per agevolarne l'occultamento.
Il fucile è ora sotto sequestro, dovrà essere inviato al RIS per effettuare accertamenti balistici comparativi e verificare e sia stato già utilizzato in azioni di fuoco. L'uomo è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Reggio Calabria.
Continuano serrati controlli a persone ritenute appartenenti alla locale criminalità, controlli a seguito dei quali vengono operati questi rinvenimenti e conseguenti arresti.