San Ferdinando, rinvenuta un’arma clandestina e droga

Reggio Calabria Cronaca

Ieri i carabinieri della compagnia di Gioia Tauro (stazione di San Ferdinando e N.o.r.m.) in via Galileo Galilei, 12 (località villaggio Praia), a seguito dell’ennesimo servizio di controllo del territorio della piana di Gioia Tauro, iniziato all’alba e conclusosi in tarda mattinata, finalizzato alla repressione dei reati in materia di armi e stupefacenti, hanno rinvenuto abilmente occultati, nel soffitto di un appartamento in stato di abbandono e quindi facilmente accessibile da parte di chiunque, un’arma clandestina, un quantitativo ingente di sostanza stupefacente (1,550 chilogrammi) e delle munizioni.

I carabinieri hanno trovato una pistola mitragliatrice marca Fap modello 250 cal. 9; 2 munizioni per pistola/mitra cal 9x19 parabellum; una busta contenente pallini di piombo del peso complessivo di 1.316 kg; 63 cartucce da fucile da caccia esplose cal. 28; 56 cartucce da fucile da caccia esplose cal. 16; una busta contenente 631 gr. Di sostanza stupefacente del tipo marijuana; una busta contenente 589 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; una busta contenente 330 grammi marijuana.

L’arma benchè risalga, come data di fabbricazione, alla 2^ guerra mondiale era perfettamente funzionante e pare (dai primi accertamenti esperiti dai militari) avesse sparato da poco. Nell’ultima settimana i carabinieri di San Ferdinando hanno messo a segno un duplice e importante rinvenimento (il primo effettuato in data 14 giugno) di armi e droga nella municipalità di San Ferdinando a dimostrazione del fatto che questo comune dimostra una innegabile effervescenza dal punto di vista criminale ed è sempre più crocevia di traffici illeciti.