Caso Sarlo; Galati (Pdl): “Tallini dimostrerà la sua estraneità ai fatti contestati”
“Sono convinto che l’operato dell’Assessore Tallini, improntato alla trasparenza ed al rispetto della legalità, emergerà nel corso del giudizio inerente alla nomina della dirigente regionale Alessandra Sarlo”. È quanto afferma il deputato del Pdl On. Giuseppe Galati in riferimento a quanto deciso dal Gup Giovanna Mastroianni che ha ritenuto opportuno un approfondimento del dibattito in merito alla posizione dell’Assessore al Personale e del Presidente della Regione Calabria.
“Rimango fiducioso – continua l’onorevole Galati - sul lavoro della Magistratura, essendo convinto che la verità dei fatti emergerà in maniera chiara e, così, l’assessore al Personale avrà la possibilità di dimostrare in fase processuale la totale estraneità ai fatti che gli vengono imputati”.
“Il suo operato in politica, nei diversi ruoli ricoperti ed in quello attuale di esponente dell’esecutivo calabrese, è sempre stato orientato – sottolinea il deputato del Pdl - al rispetto delle regole ed al buon funzionamento della macchina amministrativa come in questa circostanza”. “Invito l’Assessore Tallini – conclude l’onorevole Galati – a continuare il suo lavoro nella massima serenità e con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto a tutela degli interessi della collettività”.