Crotone, insediato il nuovo direttivo dell’Aiga
Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio Direttivo della Sezione di Crotone dell'A.I.G.A.
L’esecutivo risulta così composto: Avv. Manuela Rizzo (presidente), Antonio Russo (vicepresidente), Tommaso Vallone (segretario), Francesco Manica (tesoriere), Natalina Giungato (addetto stampa).
A far parte del nuovo direttivo vi sono anche otto consiglieri, a quali sono state attribuite deleghe specifiche: Avv. Caterina Bilotti (dir. Lavoro), Salvatore Falcone (dir. Immigrazione), Irene Trocino (dir. Penale), Angela Vrenna (dir. Famiglia), Valentina Putortì (dir. Fallimentare e custodie giudiziarie), Manuela Sculco (rapporti con l’ufficio del Giudice di Pace) Giuseppe Donnici (rapporti con i Notai) ed, infine, Antonio Greco (rapporti con la Magistratura).
La neo Presidente Rizzo, nel ringraziare i colleghi per la fiducia accordatale, ha augurato ai soci di svolgere un proficuo lavoro in un clima di ritrovato entusiasmo e collaborazione.
La Presidente ha, poi, posto l’accento sulle problematiche scaturenti dalla nuova riforma forense, che per le gravose imposizioni fiscali e contributive, aggrava soprattutto la posizione dei giovani avvocati. Situazione resa ancora più insostenibile dalla crisi che attanaglia il Paese ed, in particolare, il territorio crotonese.
Affinché possano essere maggiormente tenute in considerazione le istanze dei giovani professionisti, l’Avv. Rizzo ha, infine, auspicato che venga rinsaldata una collaborazione anche con gli iscritti appartenenti ad altri Ordini, con i quali, considerate le difficoltà ed i disagi che attualmente si incontrano nell'espletamento della professione, occorre individuare nuovi segmenti di lavoro.