“Passaggio delle consegne” al Rotary Catanzaro Tre Colli

Catanzaro Attualità

Nella suggestiva location di villa Ersilia a Soverato, il rotary club Catanzaro Tre colli ha celebrato l'annuale cerimonia del 'passaggio delle consegne', alla presenza del prefetto Reppucci, dei past governor Franco Parisi, Natale Naso e Francesco Socievole, del governatore eletto Pino Caridi, dei presidenti dei clubs di Catanzaro 1951, Soverato, Crotone, Cropani, Lamezia Terme e Vibo Valentia.

Dopo un anno di servizio a favore del club e della nostra comunità, con la realizzazione di importanti progetti umanitari internazionali e locali, Manlio Paonessa ha passato la presidenza del club Catanzaro Tre colli a Francesco Cusimano, noto imprenditore del settore edile. A coronamento della bella serata, trascorsa in amicizia, due nuovi soci sono entrati a fare parte del club: Olimpio Galasso, professore aggregato di patologie dell'apparato locomotorio all'università Magn Grecia, ed Armando Vitale, già preside del liceo classico Galluppi ed oggi presidente della Fondazione Imes e della fondazione Gutenberg. Nel discorso inaugurale il nuovo presidente ha confermato l'impegno del rotary club Catanzaro tre colli a favore delle famiglie, dei giovani e dell'ambiente. A lui gli auguri di buon lavoro da parte di tutto il club e delle autorità presenti.

Nel corso della conviviale del cambio delle consegne, il Presidente uscente Manlio Paonessa ha conferito a tre soci del Rotary Club Catanzaro Tre Colli il riconoscimento della Paul Harris Fellow. Il prestigioso riconoscimento viene conferito a quei soci che si sono particolarmente distinti nella loro attività all'interno del Club, con lo scopo di trasmettere e personificare lo spirito rotariano, percorrendo il sentiero tracciato per la prima volta dal fondatore del Rotary International, Paul Harris.

La Paul Harris Fellow è stata conferita a Vincenzo Defilippo con le seguenti motivazioni perché, chiaro esempio di servizio “al di sopra di ogni interesse personale”, ha elevato il sentimento di amicizia ad autentico stile di vita, testimoniando come i valori costitutivi del Rotary possano essere riferimento costante nella pratica quotidiana, a Sabatino Martucci con le seguenti motivazioni perché, con la sua dedizione, ha permesso la realizzazione del progetto “Benessere in fattoria” contribuendo ad elevare il senso etico dell’impegno rotariano a favore dei deboli e degli svantaggiati, dimostrando grandi doti di sensibilità sociale e Rocco Reina con l seguenti motivazioni perché, promuovendo nelle scuole della città la monografia “ Pax, pace, peace”, pubblicata dal Distretto 2100 ha fatto conoscere alle Nuove Generazioni il valore ideale del Rotary e l’impegno che profonde a favore della Pace, del Dialogo e dell’Amicizia.