Museo Maca, anche la Calabria ha la sua Biennale

Cosenza Tempo Libero

Anche la Calabria ha la sua Biennale e quest’anno, per la prima volta, l’organizzazione dell’evento è realizzata in collaborazione con il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri), per la direzione artistica di Silvio Vigliaturo, e rientra nell’ambito del programma MacArtCalabriaProject.

Giunta alla sua settima edizione, la Biennale d’Arte Contemporanea Magna Grecia avrà luogo nei suggestivi spazi del settecentesco Collegio Sant’Adriano di San Demetrio Corone (Cs). La rassegna, che si terrà da sabato 3 agosto a lunedì 2 settembre 2013, sarà composta di quattro sezioni, per un totale di oltre sessanta opere in un melange di grandi maestri del XX secolo (tra gli altri: Arman, Sandro Chia, Piero Gilardi, Mario Merz, Mimmo Paladino, Gianni Piacentino, Michelangelo Pistoletto e Daniel Spoerri) e giovani talenti della vivace scena calabrese.

In allegato all’e-mail potete trovare il comunicato stampa di presentazione della Biennale Magna Grecia e quattro opere che faranno parte dell’allestimento. Nel caso desideraste ricevere altro materiale, siamo a vostra completa disposizione.