Domenica dedicata alla pesca alla Lega Navale di Crotone
Domenica 23 giugno “tutti a pesca”.. così intitolava la locandina della gara di pesca che si è svolta alla Lega Navale di Crotone domenica 23 giugno. Era appena l’alba quando i primi iscritti facevano capolino sul molo della lega, ed alle 5.30, dopo colazione e briefing, si dava inizio alla competizione. La gara prevedeva due distinte classifiche: una sociale, l’ altra come prima manche (la seconda si svolgerà a settembre)valevole quale selezione provinciale per la qualificazione al campionato nazionale di “traina costiera 2014”.
Sedici sono stati gli equipaggi tra Yacting Kroton Club gente di mare e Gruppo Pesca Sportiva l.n.i.Kr, che si sono confrontati nelle acque del campo gara dove già da giorni si era saputo tra i pescatori, dell’arrivo di branchi di pesce azzurro precisamente “tombarelli” anche di buona taglia. Infatti dopo cinque ore di gara in una cornice stupenda quale è la nostra costa tra sole,mare e sentori di estate, gli equipaggi rientravano in porto dove iniziava la vera battaglia all’ultimo grammo: quella della “bilancia”.ecco quindi i capibarca che, uno alla volta, pesavano il proprio pescato che sanciva la classifica finale.
“La bilancia” ha detto : 1° classificato Tricoli Fausto,Di Maio Nicola E Lucisano Andrea (l.n.i.kr) con 33 prede e 11810 punti,2°classificato Siniscalchi Elio e Valenti Andrea (l.n.i. kr) con 6 prede e 9640 punti,3°classificato Pugliese Ugo,Pugliese Luca e Arabia Mattia (y.k.c.) con 23 prede e 9435 punti. Per la gara sociale il podio più alto veniva occupato da Rino Macrì e consorte, al secondo posto l’equipaggio di Elio Carcea e terzo il piccolo Gianni Stigliano. La giornata non poteva concludersi che a tavola! Quindi la sera tutti insieme, nella sede sociale della lega , a gustare i quasi 50 kg di pesce fresco, insieme agli amici del gruppo vela ln, che nella stessa giornata svolgevano una gara di vela d’altura. Quindi in una piacevole serata tra amici, si svolgeva la premiazione della gara. Il mare c’è ed è stupendo,il clima invidiabile, un po’ di tempo e spirito organizzativo messo a disposizione da persone semplici che amano questo angolo di mondo accarezzato dal mare, è questo il mix che la Lega Navale di Crotone mette insieme per essere la piccola realtà che è, nell’auspicio di dare lustro ad una città che merita qualcosa in più. Appuntamento al prossimo evento.