Borgia: successo per il concorso “Semplicemente Danza”
Si è svolto venerdì 5 luglio presso l'anfiteatro di Borgia il concorso di danza "semplicemente danza" che ha avuto come ospite d'onore Bill Goodson,coreografo statunitense di grande fama,ha curato le coreografie di Michael Jackson,Renato Zero,Gloria Estefan,giusto per citare alcuni dei suoi lavori.In questo contesto di livello internazionale,assumono ancora più valore i riconoscimenti ottenuti dalla Scuola di Danza "Nuova Ariadne",che ha partecipato nella categoria "fantasy" under 10 ottenendo un secondo posto con le piccole Roberta Pietragalla, Anna Sara Brescia, Agnese Martucci e Giulia Fiorentino.
Primo posto invece per il gruppo moderno under 10,l'ennesimo riconoscimento per una coreografia che in questa stagione ha sbancato tutti i concorsi a cui ha partecipato,segno che bisogna puntare molto in alto con Ilaria Turrà, Irene Scozzafava, Martina Rotella, Laura Alimondi e Giordana Miceli. Un terzo posto invece per il gruppo Fantasy over 17, che con un estratto del Musical Shrek ha divertito e convinto la prestigiosa giuria. E poi i solisti, Maria Cristina Casaccio e Sofia Funaro,seconde rispettivamente nella categoria over e under 14, Aurelia Celia, prima assoluta nella categoria Modern under 17, Noemi Faustini, prima nella categoria Hip Hop e Serena Polerá, prima nella categoria contemporaneo.
Tutti gli stili quindi premiati dalla giuria, ma la decisione che ha stupito tutti sono state le due borse di studio assegnate da Goodson personalmente a Noemi Faustini e Sofia Funaro,che parteciperanno a Danza in Fiera a Roma,rappresentando la Calabria. La Scuola di Danza Nuova Ariadne si conferma quindi fucina per talenti, e corona così un anno ricco di soddisfazioni e vittorie.