Il procuratore De Raho agli imprenditori di Confindustria: dite no alla ‘ndrangheta, denunciate

Reggio Calabria Cronaca

Dire no alla 'ndrangheta permette di abbassare costi e prezzi diventando competitivi e rilanciando l'economia”. Lo ha detto agli imprenditori il procuratore di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho, intervenendo questo pomeriggio all'assemblea annuale di Confindustria.

"Sotto il profilo economico - ha detto il procuratore alla platea - in un momento di difficoltà come questo credo che vi sia una maggiore esigenza di coloro che si muovono nell'ambito dell'impresa a collaborare insieme, un percorso che deve avvenire insieme alle istituzioni. Se diciamo no alla criminalità organizzata evitiamo di pagare una tassa, abbassiamo i prezzi e i costi, diventiamo competitivi, rilanciando l'economia".

Il procuratore ha invitato quindi gli imprenditori onesti a effettuare una denuncia collettiva: "Sediamoci anche domani tutti intorno a un tavolo, e diciamo da oggi basta con la 'ndrangheta. Da un momento all'altro vi liberereste, la forza della 'ndrangheta è l'omertà, la difesa di ciascuno è l'altro. In questo modo si isolerebbe quella parte minima di voi che sta con la 'ndrangheta. Non occorrerebbero anni, in questo modo potremmo velocizzare i tempi delle indagini, se tutti parliamo - ha concluso tra gli applausi - facciamo un unico arresto". (AGI)