Sacal: a Lamezia Terme conferenza del Presidente Scopelliti

Catanzaro Infrastrutture

In conferenza stampa a Lamezia Terme nella sede della Sacal la società di gestione dello scalo aeroportuale lametino il Presidente Scopelliti non usa mezzi termini per definire una recente interrogazione parlamentare che i senatori di Sel e Pd in Commissione Trasporti, nessuno dei quali calabrese, hanno presentato al Ministro dei Trasporti proprio sull’aeroporto di Lamezia Terme e sulle voci di un prossimo abbandono della compagnia low cost Ryanair.

Ed a conferma dell’impegno della Giunta Regionale Scopelliti indica nell’incontro con i giornalisti cifre e dati contenuti in bandi regionali che mettono a disposizione degli aeroporti calabresi più di 20 milioni di euro.

Per l’istituzione di nuove tratte e per i collegamenti tra strutture aeroportuali e località turistiche. In particolare, da Lamezia partirà la Travel Service per la Repubblica Ceca, North Wind e Nordavia per la Russia, mentre Blue Panorama ritorna con due tratte, Milano Linate e Roma Fiumicino; dall'aeroporto di Reggio partirà Volotea per Genova, Nordavia per la Russia e Tarom verso la Romania; da Crotone, Volotea per Venezia, tre tratte di Ryanair per Roma Ciampino, Bergamo e Pisa mentre Alitalia a breve indicherà le sue tratte.

Intanto la Sacal si confronta con la difficile gestione di un’estate nella quale l’aerostazione registrerà numeri significativi.