Guardia di Finanza: cambio al vertice regionale, arriva il generale Miglioli
Nella caserma "Laganà" di Catanzaro, sede del Comando Regionale della Guardia di Finanza, si è svolta stamattina la cerimonia del cambio al vertice al Comando regionale; al Generale di Divisione Michele Calandro, che presterà servizio a Roma, è subentrato il Generale di Brigata Gianluigi Miglioli. Miglioli, 58 anni, coniugato, 2 figli, proviene dal Comando Interregionale della Guardia di Finanza per l'Italia Nord Orientale, dove ha ricoperto, negli ultimi due anni, l'incarico di Capo di Stato Maggiore.
A presiedere la cerimonia il Comandante Interregionale dell'Italia Sud-Occidentale, Generale di Corpo d'Armata Domenico Minervini, alla presenza di molti ufficiali, dei comandanti provinciali, finanzieri in servizio nei Reparti alla sede di Catanzaro, ma anche il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia. Vista la solennità della manifestazione, a partecipare sono stati anche i membri del Consiglio di Base della Rappresentanza Militare affiancato al Comandante Regionale e una delegazione della sezione di Catanzaro dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia.
Nel suo intervento il generale Calandro ha ringraziato tutto il personale per il contributo dato e i militari dello Stato Maggiore del Comando Regionale all'attività svolta sul territorio calabrese nel triennio del suo comando, che ha attività che ha registrato successi. Dal canto suo il Generale Miglioli ha ringraziato per l'incarico di prestigio ricevuto, mentre il Generale Minervini, dopo aver sottolineato il lavoro svolto dal generale Calandro, ha augurato successi e soddisfazioni professionali al Generale Miglioli. Dopo la cerimonia, che ha avuto carattere interno, il Generale Calandro ha salutato le Autorità regionali nel corso di una colazione offerta nello storico palazzo "Fazzari" di Catanzaro.