Pro Loco Rossano: aperti due sportelli turistici
Sono aperti da pochi giorni ed operativi due punti informativi nella città di Rossano. A comunicarlo e la Pro Loco Rossano “La Bizantina” presieduta da Federico Smurra a cui è stato affidato il servizio di accoglienza turistica, come per legge, dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo, guidato dal vice sindaco Guglielmo Caputo. Gli uffici sono ubicati nel centro storico, su Corso Garibaldi nei pressi di Piazza Steri (di fronte edicola Drogheria), e sul lungomare di S. Angelo presso la sede dell’Associazione Pescatori.
L’ufficio del centro storico sarà aperto tutti i giorni per i mesi di luglio ed agosto dalle ore 10,30 alle 12,30 a.m. e dalle 18 alle 21 p.m. con alcuni prolungamenti di orari durante le manifestazioni di spicco della programmazione estiva promossa dal Comune di Rossano. L’ufficio del lungomare sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 12,30 a.m. e dalle 20 alle 24 p.m. per tutti i giorni dei mesi di luglio ed agosto.
Gli addetti al servizio di accoglienza ed informazione turistica della Pro Loco sono: Natalino Scino, Giusy Scattarella, Giovanna Stasi, Maicol e Francesco Sisca, Anna De Caprio. L’Assessorato al Turismo di Rossano e la Pro Loco invitano tutti i proprietari di strutture alberghiere ed extra-alberghiere, locali, bar, ristoranti, a far recapitare il materiale informativo e promozionale in loro possesso presso i suddetti uffici negli orari stabiliti. Per Federico Smurra presidente Pro Loco – “Ringrazio l’assessore Caputo e l’intero staff dell’Assessorato al Turismo per l’attenzione posta verso la Pro Loco. Mentre in Italia si assiste spesso ad azioni di antiturismo e allo sgretolamento del sistema accoglienza turistica istituzionale, il Comune di Rossano è in controtendenza”. Chiosa F. Smurra –“Investire nell’accoglienza del turista significa investire in cultura.”