Tenta il furto in una casa ed aggredisce i carabinieri. Arrestato un rumeno
Tenta il furto in una casa ed aggredisce i carabinieri. Arrestato un rumeno
I carabinieri di Torre Melissa, comune del crotonese, hanno arrestato in flagranza di reato un ventiseienne rumeno, Alerxandru Dimitru Prisecaru, nullafacente che attualmente dimora a Cirò Marina, con l'accusa di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, nonché tentate lesioni personali.
I FATTI | La vicenda scaturisce da una serie di furti avvenuti a Torre Melissa nei giorni scorsi. Venerdì notte ne è stato consumato un altro in una struttura alberghiera ed una abitazione privata; da qui i militari, seguendo alcuni indizi tra cui le descrizioni del soggetto, sono arrivati ad individuare il rumeno, già noto per episodi simili. Nel tentativo di arrestarlo nella sua abitazione, però, Prisecaru si è scagliato contro i militari brandendo un coltello di acciaio e provando a colpirli con due fendenti, per poi cercare di barricarsi in casa. I carabinieri sono riusciti subito a disarmarlo e bloccarlo nonostante una violenta resistenza.
Durante la perquisizione nell'abitazione è stato ritrovato del materiale di dubbia provenienza, tra cui personal computers, televisori, impianti hi-fi, alcune biciclette, materiale da navigazione come giubbetti di salvataggio e molto ancora, che è stato sequestrato ed inventariato. Alcuni degli oggetti corrispondono a materiale il cui furto era stato già denunciato, e proprio per questo il giovane è stato deferito anche per ricettazione.
Intanto il rumeno è comparso nella mattinata di ieri davanti al giudice del tribunale di Crotone, Wanda Romanò, che dopo aver convalidato l'arresto ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.