Intimidazione Papasso: la solidarietà di Magorno
Nell’apprendere la notizia dell’ignobile atto minatorio perpetrato nei confronti del Sindaco di Cassano allo Ionio, Giovanni Papasso, il Deputato Ernesto Magorno intende esprimere la piena solidarietà alla sua persona, alla sua famiglia e all’istituzione che lui rappresenta.
“Ancora una volta - dichiara il Deputato - si deve purtroppo registrare un vile e grave atto intimidatorio, indirizzato da mano ignota a un primo cittadino della nostra terra. Di fronte ad un fatto del genere, è necessario che tutte le istituzioni, la società civile, i cittadini, facciano quadrato intorno a chi come Gianni Papasso, nella veste di Sindaco, è il primo presidio di legalità sul territorio. Le strade della legalità, infatti, necessitano, in maniera incondizionata, di una cultura di rete e, dunque, di unità tra i diversi livelli dello Stato.
È questo il modo per rispedire al mittente i tentativi di intimorire e indebolire l’operato di chi si spende quotidianamente per garantire trasparenza e democrazia nella vita politica e amministrativa, salvaguardandola da ogni inquinamento e violazione. Certo che le autorità competenti sapranno fare luce sull’accaduto – dice infine Magorno - rinnovo il mio impegno a fianco delle pubbliche amministrazioni e dei loro rappresentanti nella piena convinzione che solo una forte sinergia tra i soggetti può sostenere il desiderio degli uomini e donne del nostro Paese per l'affermazione della pacifica convivenza e la crescita della democrazia e della libertà”.