Pappaterra: “Piena solidarietà al sindaco Papasso”

Cosenza Politica
g-papasso.jpg
Gianni Papasso

"Esprimo la mia piena vicinanza al compagno di tante battaglie comuni, Gianni Papasso, e all’amministratore vicino ad attento agli interessi della sua comunità e del territorio della Sibaritide e del Pollino. Voglio dargli atto che da quando è stato eletto Sindaco di Cassano all’Jonio è stato incessante il lavoro per costruire una ipotesi di strategia comune tra i nostri territori di riferimento, realizzando per la prima volta, come è successo con i Pll, che l’intera Calabria settentrionale, dall’alto jonio all’alto tirreno passando per il Pollino, convergesse su un progetto unitario". E' quanto scrive Domenico Pappaterra, Presidente Ente Parco Nazionale del Pollino.

"So che domani - conclude la nota - verrà a Cosenza il Ministro per gli affari regionali Graziano Delrio, invitato dall’onorevole Ernesto Magorno; mi auguro che lo stesso Ministro, oltre a farsi carico dei problemi di ordine finanziario che stanno strangolando i comuni, assuma un impegno a nome del governo per tutelare gli amministratori onesti e capaci che quotidianamente, nel primo avamposto dello Stato che è il Municipio, lavorano per i loro concittadini, facendosi carico spesso anche di responsabilità che non appartengono loro".

Essendomi trovato qualche tempo fa nelle medesime condizioni comprendo e capisco, an he dal punto di vista umano, il dramma e la frustrazione che si può provare in questi momenti. Però chiedo a Gianni di proseguire nel suo lavoro potendo contare sul sostegno e sull’amicizia di tanti di noi.