Successo per il raduno di moto e auto storiche a Cotronei
Domenica 14 luglio si svolto a Cotronei il 2° raduno di Auto e Moto d'epoca organizzato dal Vespa Club di Cotronei in collaborazione con l'ASK Croton.
Il punto d'incontro è stato in Piazza Municipio, numerose auto d'epoca e moto hanno partecipato al raduno, registrando iscrizioni da paesi diversi come il Vespa Club di Rossano. Dopo una prima fare d'iscrizione, il corteo ha effettuato un giro per le vie del paese, percorrendo a suo di clakson corso Garibaldi, via Laghi silani e poi dritti fino in Sila. Arrivati nel territorio silano, il lungo filone di auto ha fatto notare le sue bellezze ache ai turisti e alle persone presenti apprezzando con bellissimi gesti di allegria, magari qualche auto ha rievocato vecchi ricordi e bellissime esperienze personali, la meta del corteo è stato Villaggio Baffa. Parcheggiate le moto e le auto, i partecipanti, in quest'ambiente immerso nel verde, hanno pranzato, subito dopo, hanno scaldato i motori per fare un bellissimo a velocissimo giro nella pista dei gokart presente nello stesso villaggio.
I rappresentanti dell'ASK Croton Franco Fabiani e il Presidente del Vespa Club di Rossano Francesco Arci, hanno regalato al Vespa Club di Cotronei dei ricordi di questo bellissimo incontro che vuol'essere solo il prima di una serie. Il Presidente del Vespa Club di Cotronei Domenico De Bartolo, in un suo intervento ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione, sottolineando la grande passione che si cela dietro a stupendi mezzi che hanno fatto la storia della nostra Italia e non solo, il Presidente ha anche ringraziato tutti i membri del club locale, per essersi impegnati a lungo ad organizzare una così bella manifestazione. A racchiudere l'emozione di questa meravigliosa giornata è stato lo scatto di una bella foto di gruppo vicino all'enorme aereo del Villaggio Baffa che sicuramente farà da copertina a qualche calendario auotomobistico o motociclistico. L'evento si è concluso presso la Darsena all'acquaclub Ampollino, dove la famiglia Garofalo si è messa a disposizione offrendo un bell'ammazza caffè a tutti i presenti.