Eletto il nuovo segretario degli studi di consulenza automobilistica di Cosenza
E’ stato eletto all’unanimità il segretario provinciale dell’UNASCA (Unione Nazionale Studi Consulenza Circolazione Mezzi di Trasporto),subentra a Franco Papaianni, dimissionario per Problemi familiari e personali .Giovanni Salemme titolare di uno studio a Diamante il quale dichiara: “Va Tutta la stima sia da parte mia nonché’ di tutta la dirigenza Nazionale e Regionale “UNASCA” per la serietà e professionalità’ dimostrata. Ringrazio i soci che mi hanno dato la fiducia ai fini di rappresentarli,compito non facile aggiunge il neoeletto,sicuramente ,considerata la drammatica crisi che ha colpito il nostro settore. Da parte mia ho intenzione di assolvere a questa rappresentanza con il supporto dei collaboratori della segreteria con il massimo impegno e serietà’.
Formazione,legalità ed etica professionale sono gli elementi prefissati per il quale lavoreremo fino a fine mandato. La formazione e’ un elemento essenziale, la conoscenza e’ un investimento di grande valore,dura nel tempo e anche se condiviso resta sempre con noi. Un’ imprenditore son si arrende mai,anzi la crisi va interpretata come un’opportunità di miglioramento per una crescita personale e professionale. Voglio Evidenziare,ha sottolineato Salemme,il ruolo che gli Studi Consulenza per la Circolazione dei veicoli e dei trasporti svolgono dai propri uffici, oltre a tutte le varie consulenze ed assistenza ,(tutti quelli che espongono il logo “sportello telematico dell’automobilsta” rilasciano in tempo reale i documenti circolazione e di proprietà dei veicoli:le targhe, il Certificato di Proprietà e la carta di circolazione,in caso di immatricolazione di veicoli nuovi ed in caso di trasferimenti di proprietà, rilasciano a vista il certificato di proprietà e l’aggiornamento della carta di circolazione;ed altri documenti come le targhe dei ciclomotori,la produzione delle targhe ed il rilascio dei relativi certificati per la circolazione.
Autenticano le Dichiarazione gli atti di compravendita di veicoli e di imbarcazioni nonché la costituzione di diritti di garanzia sugli stessi in tali funzioni assumendo la veste di pubblici ufficiali. Inoltre riscuotono,per conto delle regioni,la tassa di proprietà nonché le imposte erariali di trascrizione. Il discorso di Salemme si conclude con l’ esortazione: “andiamo avanti compatti e decisi”.”