Coltivava canapa indiana sul terrazzino, arrestato 35enne rossanese

Cosenza Cronaca

La Guardia di Finanza di Rossano ha arrestato un 35enne di origini rossanesi con precedenti specifici, che aveva costituito presso la propria abitazione la base logistica per la produzione e la vendita di sostanze stupefacenti.

L’attenzione dei finanzieri, dopo lo svolgimento di accurate attività di appostamento ed osservazione sul territorio, si è concentrata sull’abitazione della persona sospetta e nel corso di una perquisizione domiciliare è stata rinvenuta una florida coltivazione di canapa indiana, di circa 800 grammi, posizionata all’interno di numerosi vasi sistemati e ben nascosti alla vista dei curiosi sul terrazzino, nonché un centinaio di semi, alcuni grammi di marijuana essiccata ed un bilancino idoneo a misurare le dosi da immettere sul mercato.

Dopo le formalita’ di rito, l’uomo e’ stato arrestato e posto a disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Rossano, d.ssa Maria Vallefuoco e quanto è stato rinvenuto è stato sequestrato. Sono in corso ulteriori indagini per individuare i clienti dell’arrestato.

Contestualmente continua l’attivita’ di controllo del territorio nell’ambito di un piu’ vasto dispositivo di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutta la fascia jonica, come disposto dal Comando Provinciale di Cosenza.