San Marco Argentano: 190ª “Fiera della Conicella”
Ritorna anche quest’anno a San Marco Argentano la “Fiera della Conicella”. Il 28 luglio si celebrerà il 190esimo anniversario del trasferimento della fiera dal centro storico a contrada Varco Bufalo. Infatti nella distesa pianura della periferia del borgo normanno si aprirà la fiera/mercato alle ore 8:30. Evento fortemente voluto dai coniugi Vincenzo Zicca e Caterina Mauro in collaborazione del “Comitato Conicella”. Alle ore 12:00 si terrà il ritrovo della sesta passeggiata “Lambretta e Vespa, Joggi 2013” del club “Le Vecchie Bielle”. Nel pomeriggio prenderanno parte i “Giochi popolari” alle 15:00 e a seguire, alle 17:00 si svolgerà un “Triangolare di calcio” organizzato dal “C.S.I. Sacro Cuore”.
Alle 18:30 invece, il consueto appuntamento convegnistico organizzato, ideato e moderato dal giovane attivista Antonio Parise. Il tema sarà su “Il primo settore e la politica”, interverranno Alberto Termine, Sindaco di San Marco; Pietro Serra, Presidente dell’ “Accademia del Peperoncino, Valle dell’Esaro”; Giovanni Cristofalo, Sindaco di Malvito; Antonio Scaglione, Sindaco di Tarsia; Rappresentante Coldiretti Giovani, On. Giulio Serra, Consigliere Regionale. Al termine del convegno verranno premiati gli imprenditori che si sono distinti nel settore.
Alle 20:30 il terzo raduno della Valle dell’Esaro di Organetti e Fisarmoniche allieteranno i presenti. A seguire il gruppo “A Pacchianeddra Sansustisa” travolgerà il pubblico in canzoni e balli folk. Al termine della serata, spazio dedicato ai giovani con tanta musica Dance-House.