Sanità, Costanzo (Pdl): Odontoiatria all’Umberto I, scelta equilibrata
“Una delle tante nostre battaglie dei mesi scorsi ha avuto esito positivo. Odontoiatria di Via Acri rimane in città e sarà quanto prima allocata negli spazi dell’Umberto I. - E' quanto afferma in una nota Sergio Costanzo, consigliere comunale del Pdl di Catanzaro - La decisione dell’Asp di dare ascolto alle nostre sollecitazioni e a quelle del sindaco Abramo e di altri colleghi consiglieri va certamente nella giusta direzione perché era impensabile che un servizio così importante dal punto di vista sociale fosse trasferito in altre strutture del territorio.
E’ stata una scelta certamente equilibrata che restituisce dignità alla città, seppure tanti sono ancora i problemi da affrontare. Siamo in presenza di un piccolo ma certamente significativo risultato per il quale ringraziamo il sindaco Sergio Abramo e tutti coloro che a vario titolo hanno raccolto i nostri appelli.- Continua la nota - L’Umberto I deve davvero diventare il centro di riferimento per la popolazione anziana del territorio, ma ciò potrà avvenire soltanto se tutti opereremo in questa direzione.
In una città capoluogo come la nostra, le scelte sanitarie vanno discusse e condivise ancor prima di effettuarle perché altrimenti producono malcontenti e dissensi a tutto campo e ingenerano battibecchi senza risultati. Al direttore generale dell’Asp, dopo questa sua inversione di rotta, chiediamo ora di attivare tutte le azioni atte a rendere sicura la struttura.- Conclude la nota - Non vorremmo che qualcuno, approfittando del fatto che ancora non esiste un adeguato sistema di allarme e controllo, facesse razzia di computer, fax, stampanti e, soprattutto, farmaci.”