Festa del mare: secondo giorno tra sport, cultura ed enogastronomia

Reggio Calabria Tempo Libero

Entra nel vivo la Festa del Mare - Mediterraneo. Il ciclo degli eventi culturali vedrà protagonista domani alle ore 21.00 presso il lungomare di Gallico, Baia dello Stretto, il premio "Edoardo Mollica: Mezzogiorno identità e prospettive". Per la sezione saggistica verrà premiato il prof. Domenico Minuto per il libro Tradizione-Opinioni sul costume calabrese Ed. Città del Sole; per la sezione ricerca il dott. Antonino Barbalace per lo studio: prodotti mediterranei per la costruzione della sostenibilità planetaria.

Anche lo sport protagonista della seconda giornata della Festa del Mare 2013 con il VI trofeo "Ciccio Chirico", tradizionale gara di pesca che si avvale della collaborazione della FIPSAS. Una sfida, tra pescatori e pratiche di pesca, attesa da numerosissimi pescatori reggini e semplici appassionati. Domenica alle ore 7.00 gara ad aguglie, seconda delle gare previste dal torneo.

Giornata di sport a partire dalle ore 10.00 presso il lido "Da Mimmo" con i ragazzi del fitness ed i corsi di power jamp; indoor circuit, walking e molto altro. Alle 20.00 presso piazza Papirus in scena il concorso enogastronomico del borgo marinaro di Gallico, evento che vedrà i ristoranti di Gallico sfidarsi a colpi di piatti “speciali”. Inoltre, guastare pietanze a base di pesce azzurro sarà ancora più facile grazie alla convezione con i ristornati reggini che permetteremo, nei nove giorni della Festa del Mare, di assaporare ottime pietanze, sino ad esaurimento dei posti previsti, ad un prezzo convenzionato.

APPUNTAMENTI DOMENICA 28 LUGLIO 2013

Ore 07.00 Gara di pesca ad aguglie – VI Trofeo “Ciccio Chirico” raduno partecipanti Lungomare di Gallico - “largo Silipi”

Ore 10.00 Fitness - Lungomare di Gallico - Lido Mimmo

Ore 20.00 Concorso gastronomico del Borgo Marinaro di Gallico – Lungomare di Gallico “Piazza Papirus”

Ore 21.00 Premio “Prof. Edoardo Mollica”: “Mezzogiorno: identità e prospettive”– Lungomare di Gallico “Baia dello Stretto”