Fimaa Confcommercio, strumenti creditizi per piccole e medie imprese
Mediofimaa, la società di intermediazione creditizia controllata da Fimaa-Confcommercio ha promosso quest’anno un importante accordo con la Banca del Mezzogiorno, per la regione Calabria. Lo slogan che promuove l’iniziativa è “Dare credito al Mezzogiorno”; lo strumento finanziario per attuarlo, invece, è “Jeremie Calabria” per il quale è stato destinato dal Fondo europeo degli investimenti, un importo complessivo fino a 42 milioni di euro. “Jeremie Calabria” servirà, in particolare, a supportare le piccole e medie imprese, con operazioni che dovranno avere un taglio massimo di un milione di euro.
I dettagli della convenzione sono stati illustrati nel corso del convegno sulla mediazione creditizia e le nuove norme del decreto legislativo 141/2010, organizzato nella sede di Confcommercio Catanzaro dalla Fimaa, la Federazione italiana mediatori e agenti d’affari.
Tutte le opportunità fornite da questo strumento sono state illustrate dall’amministratore delegato di Mediofimaa, Giancarlo Vinacci, che ha spiegato i cambiamenti e i nuovi scenari per i mediatori creditizi dopo il decreto legislativo del 2010.