Isola Capo Rizzuto, agricoltore arrestato per una piantagione di cannabis
Nella tarda serata di ieri, a Isola di Capo Rizzuto, i militari della Stazione Carabinieri hanno arrestato per coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Salvatore Gaetano, 57 anni, agricoltore di Cutro (Kr).
In particolare, i Carabinieri, nel corso di un mirato servizio di contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti e psicotrope, nei precedenti giorni intraprendevano un sorvolo della zona di Sant’Anna con un Elicottero dell’8° Nucleo Elicotteristi Carabinieri di Vibo Valentia, che ha effettuato la ricognizione della zona e ha individuato la piantagione.
I Militari, quindi, si sono infiltrati in una zona boschiva limitrofa, e dopo una diuturna e continuata attività di appostamento ed osservazione, hanno sorpreso il 57enne coltivatore diretto mentre era intento a curare minuziosamente la propria piantagione, composta da ben 31 piante di “marijuana” di altezza media di 2 metri circa, in un impervia zona agricola della frazione Sant’Anna di Isola di Capo Rizzuto.
L’arrestato, al termine delle operazioni, è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria in attesa dell’Udienza di convalida che verrà celebrata in data odierna presso il Tribunale di Crotone.
Cresce costantemente l’azione contrasto dei reati in materia di produzione e traffico di droga condotta dalla Compagnia Carabinieri di Crotone, sempre attenta a garantire la prevenzione e repressione di queste condotte delittuose, tristemente reiterate in molte parti del territorio di competenza.