M5S Reggio Calabria: assemblea cittadina su viabilità
"I lavori per il ripristino della viabilità nel tratto Bovetto-Aretina inizieranno la seconda settimana di agosto. Questo è quanto è stato riferito dall'ing. Sgrò e dall'ing. Festa, in rappresentanza del Comune, agli attivisti del MoVimento 5 Stelle Reggio Calabria, durante un incontro tenutosi il 23 luglio presso l'Ufficio Programmazione Lavori Pubblici, con sede nel palazzo CE.DIR..
La viabilità nel tratto Bovetto-Aretina – spiega una nota del movimento politico - è stata compromessa più di tre anni fa da una frana che ne ha ridotto la carreggiata e impedito il transito dei mezzi ATAM, impedendo così alla comunità di Aretina di accedere al servizio di trasporto pubblico, con tutto quello che comporta in termini di disagio per i pendolari, studenti in particolare, i quali si vedevano costretti a raggiungere con mezzi propri i luoghi di studio e di lavoro.
Il MoVimento 5 Stelle Reggio Calabria, presosi carico delle esigenze della comunità di Aretina ha promosso una serie di incontri con i responsabili dell'ATAM e dell'Ufficio Programmazione Lavori Pubblici al fine di sollecitare una rapida soluzione e nel contempo informare la comunità di Aretina sullo stato di avanzamento lavori. Lavori che oggi pare si riesca ad attuare ad un terzo del costo inizialmente previsto, in tempi rapidi e con basso impatto ambientale e paesaggistico. Cosa più unica che rara per un'amministrazione pubblica. Resa però possibile dalla proficua comunicazione che si è venuta a instaurare fra la comunità di Aretina e i responsabili degli uffici preposti, in un modello che ci si augura sia replicabile per tutte le criticità cittadine."