Animali: al via campagna di sensibilizzazione “Io devo entrare”
Parte una nuova campagna sociale mafiaNO, dal titolo "io DEVO entrare", rivolta agli amici a quattro zampe meno fortunati. 9,10 ed 11 agosto 2013 molti volontari taurianovesi, del gruppo Amici Animali, fondato da Katia Reitano, Laura Perrone, Marco Vicari saranno presenti al centro commerciale La Cometa a Taurianova, per la colletta alimentare.
Verranno raccolti cibi in scatola, croccantini e antiparassitari. Una campagna sociale che oltre alla colletta alimentare ha inserito nel proprio programma la benedizione degli animali d'affezione, prevista per domenica 11 agosto alle ore 20.00 sul sagrato della Chiesa Parrocchiale Maria S.S delle Grazie di Taurianova. Ad aderire alla campagna sociale anche la birreria 34, che per tutto il mese di agosto, ha deciso di cedere una percentuale su ogni scontrino relativo alle consumazioni. Con il ricavato saranno sterilizzati decine di animali, grazie all'aiuto dei veterinari che hanno già dato la loro disponibilità.
"Il gruppo Amici Animali nasce spontaneamente per collaborare con istituzioni e associazioni già presenti sul territorio. - dichiara Nino Spirlì ideatore del progetto etico mafiaNO - Questa iniziativa e' nella sua essenza ciò che mafiaNO spera possa diventare ogni atteggiamento civico di tutta la popolazione della nostra Regione: un atto di coraggio per spezzare il pregiudizio che riguarda i nostri compagni di cammino senza parola. Cani e gatti, e non solo, sono molto spesso testimoni delle nostre gioie più profonde e dei nostri dolori più laceranti, ma a loro non è sempre riconosciuta la dignità di fratello."